YOGA | Pratica Connect&flow al tramonto Playa Mujeres


Il nostro percorso inizia a Playa de la Colorada a Playa Blanca, sulla costa sud dell’isola per poter raggiungere la riserva naturale di Los Ajaches, un’area protetta che ha contribuito a preservare questa zona. Costa de Papagayo è composta da sette meravigliose spiagge, abbastanza riparate dal vento e anche perfette per praticare naturismo.

Le Playas de Papagayo sono un susseguirsi di spiagge vergini con sabbia bianca e acque turchesi situate nell’isola delle Canarie di Lanzarote. E l’importanza del luogo per la storia di Lanzarote è ancora maggiore, anche per l’intera isola delle Canarie, visto che proprio qui iniziò la sua conquista, nel 1402, con lo sbarco sulle spiagge di Papagayo delle truppe giunte al comando dei Normanni .

Considerate tra le migliori spiagge di Lanzarote, le Playas de Papagayo si trovano a Punta de Papagayo, nel sud dell’isola, e appartengono al comune di Yaiza. Ci sono sette chilometri di spiagge consecutive che ricevono i nomi di Playa Mujeres, Playa Caletón de San Marcial, Playa de la Cera, Playa El Pozo, Caleta del Congrio, Playa Puerto Muelas e Playa El Papagayo.

Questa zona delle Canarie è deserta, poco sviluppata e le spiagge sono raggiungibili in auto, ma su una pista sabbiosa in discrete condizioni. Papagayo Beach è la più popolare, nonostante le sue piccole dimensioni. È una bellissima caletta a forma di conchiglia di sabbia bianca, con acque calme che di solito virano dal blu al verde smeraldo. È perfetto per nuotare, fare immersioni o fare snorkeling.

La lezione di Yoga avverrà al termine del percorso presso la prima delle spiaggie della riserva, Playa Mujeres. Si tratta di un sito incantevole che ci permetterà di praticare al tramonto la classe che sarà il giusto equilibrio tra momenti di dinamicità e altri di immobilismo del corpo fisico.  La dinamicità della sessione dipende dalle sue radici di Hatha Yoga, le cui caratteristiche sono appunto il focus sul respiro attraverso il quale fluiranno dinamicamente le diverse posture mentre l’inazione del corpo fisico richiama lo Yin Yoga, corrente caratterizzata da un ritmo lento e fluido, mirato ad agire in profondità sulla mente e sul corpo assegnando un’importanza cruciale all’osservazione di Sé e all’auto-ascolto. La lezione si accompagnerà a uno dei fenomeni naturali più affascinanti e emozionalmente potenti, sarà infatti il tramonto a dipingere questa esperienza rivelando l’immenso potere della natura.

Incluso:

  • Percorso di trekking Papagayo fino a Playa Mujeres
  • Brevi cenni sulla storia e la riserva naturale
  • Lezione di Yoga Connect&flow
  • Non si necessita di esperienza per poter praticare
  • Insegnante certificata Yoga Alliance International
  • Lingue: inglese, spagnolo e italiano
  • Tappetino Yoga
  • Assicurazione

Da 40 € a persona