La Graciosa Mindfulness Yoga Experience


A solo mezz’ora da Lanzarote, collegata grazie a moderne barche che effettuano più viaggi di andata e ritorno al giorno, questo piccolo tesoro delle Isole Canarie è il sogno che diventa realtà dei viaggiatori che cercano la solitudine, il relax e sperimentano una connessione assoluta con un ambiente naturale.

Come il resto delle Isole Canarie, anche La Graciosa è benedetta da un clima eccezionale durante tutto l’anno, quindi ogni momento è buono per godersi questo paradiso che fa parte del Parco Naturale dell’Arcipelago Chinijo e una delle tre Riserve Marine che esistono nel Isole Canarie, oltre ad essere rifugio di numerosi uccelli marini.

Le spiagge vergini e solitarie, con sabbia bianca e acque turchesi, sono l’attrazione principale di La Graciosa. Possiamo scegliere tra quelli un po’ più frequentati -a seconda del periodo dell’anno- e altri dove troveremo assoluta solitudine; ci sono anche acque calme, ideali per lo snorkeling, oppure onde e correnti in cui bisogna stare più attenti; ci sono sabbia bianca, dorata e roccia vulcanica, creando contrasti di toni dove si mescolano che sembrano irreali.

Il percorso inizia a Caleta de Sebo e attraversa il llano de La Mareta fino all’incrocio. Questa sezione ha un po’ di pendenza, che sommata all’irregolarità del terreno e alle condizioni meteorologiche, può renderla un po’ difficile. Dall’incrocio, il terreno inizia a scendere a poco a poco verso la spiaggia di Las Conchas. Alla spiaggia di Las Conchas c’è un percorso escursionistico per scalare la Montaña Bermeja. Puoi lasciare la bici nel portabici e salire a piedi se vuoi.

Una volta visitata la spiaggia di Las Conchas, rimarremo per qualche ora di riposo e relax e poi inizierà la nostra pratica di Yoga. Le mie pratiche mirano a toccare ed espandere lo stato mistico interiore per sperimentare pienamente la pienezza che deriva dall’essere nel momento presente. Attraverso i miei studi e il mio insegnamento, sono in grado di creare pratiche Yoga che si adattano al livello generale dei partecipanti. Le pratiche yoga spaziano da un Hatha Yoga più o meno dinamico allo Yin Yoga e comprendono tecniche di respirazione, meditazione guidata dalla consapevolezza.

Parteciperai ad un corso in spiaggia dove potrai nutrirti dell’energia degli elementi terra, acqua, aria e fuoco in un unico luogo e rigenerarti meditando al tramonto tra sfumature che vanno dal rosa al viola e all’arancio immerso nell’ascolto al tuo respiro e agli elementi naturali che ti circondano…

Connettiti con la tua calma interiore mentre ascolti le onde che lambiscono dolcemente la riva con una delle lezioni di yoga più pacifiche e pittoresche possibili.

Sfida la tua mente e il tuo corpo con una varietà di mosse yoga, mentre sei circondato da una fresca brezza marina e viste magiche sulla costa idilliaca dell’isola di La Graciosa.

Adatto a tutti ea tutti i livelli. Tutti con me troveranno il corretto allineamento e sentiranno i maggiori benefici delle posture.

Con questo tocco personale, mi assicuro che tu sia in un ambiente sicuro, anche se è la prima volta che provi lo yoga. Il mio obiettivo è guidarti verso uno stile di vita più consapevole e sano con l’aiuto di asana, respirazione e meditazione.

GODITI COMPLETAMENTE IL MOMENTO PRESENTE, L’UNICO CHE ESISTE.

Rientreremo proseguendo nel pomeriggio lungo il percorso circolare passando per Playa del Ámbar e Pedro Barba.

Non incluso:

  • costo del biglietto del traghetto all’isola de la Graciosa €28
  • noleggio bici elettrica €25/30
  • pranzo a portar via

*Prenotazione di almeno 3 persone

Incluso:

  • Visita all'isola della Graciosa
  • Escursione in bici dell'isola per tutto il giorno
  • Brevi cenni sulla storia e la riserva naturale
  • Lezione di yoga di 75 minuti
  • Non è richiesta esperienza per poter praticare
  • Insegnante certificata Yoga Alliance International
  • Lingue: inglese, spagnolo e italiano
  • Tappetino yoga
  • Assicurazione