La competizione di surf più importante delle Isole Canarie, il “Quemao Class” a Lanzarote!


Il “Quemao Class” è la competizione con un’onda di alto livello, è l’evento di surf e bodyboard più importante delle isole Canarie.

 

El Quemao- La Santa-Lanzarote

Il “Quemaoè la grande onda, un’onda di livello mondiale in Europa. La formazione unica del sottosuolo roccioso della costa occidentale del Nord di Lanzarote, crea uno dei più pericolosi e più difficili spot del mondo. L’onda ripida e veloce nel piccolo villaggio di La Santa è considerata come la Pipeline d’Europa, essendo una sinistra veloce e potente che rompe su un terreno roccioso e non perdona. Quando i venti gitrano verso sud-est e un rigonfiamento da 3-6 metri è in arrivo da Ovest/Nord/Ovest, il Quemao sta dando spettacolo! Il Quemao Class, è stato finalmente proclamato Il 9 e il 10 marzo e la piccola cittadina di La Santa si è vestita in festa, ammirando le migliori condizioni per diventare epicentro mondiale di surf e bodyboard;entrambi le categorie partecipano infatti, nelle condizioni piu estreme. Solo chi contribuisce allo Spirito e il rispetto del Quemao sarà permesso di partecipare, per farlo infatti bisogna condividere la passione e l’amore per il surf con i partecipanti e il pubblico. Infatti, partecipare al Quemao class non significa solo competizione, ma anche solidarietà tra bodyboarders e surfisti: un credo, che si trasmette dagli abitanti di La Santa in memoria del surfista David Infante; detto “El Fula” il quale fu strappato alla vita il 1 gennaio 2009 proprio in questo spot. Ogni anno, dal 2015 il Quemao class si svolge sull’isola vulcanica di Lanzarote, in uno dei più rischiosi reef-break in Europa. La partecipazione è solo su invito, da parte della giuria dell’evento, e i partecipanti scelti sono professionisti nel loro sport, mostrando capacità straordinarie e prestanza fisica, coraggio e carattere.

 

Classifica finale Surfer:

  1. Antonio Marques
  2. Dimitri Ouvre
  3. Natxo Gonzalez
  4. Manuel Lezcano

 

Classifica finale Body border:

  1. Alvaro Padrón
  2. Amaury Laverne
  3. Diego Cabrera
  4. Dailos Rodriguez

 

Lista aggiornata dei partecipanti in Surf: Alain Riou, Balaram Catasta, Benjamin Sanchis, Charly Martin, Dimitri Ouvre, Eric Rebiere, Joshua Braddock, Kevin Bourez, Marc Lacomare, Miky Picon, Nic Von Rupp, Ramzi Boukhiam, Ramon Navarro, Roberto D ‘Amico , Tiago Pires, Tom Lowe, William Aliotti, Alex Zirque, Antonio Marqués, Franito Sáenz, Jonathan González, Jose Maria Cabrera, Luis Díaz, Manuel Lezcano, Marco Imbernón, Yael Peña, Yeray García, Andy Criere, Aritz Aranburu, Eukeni Masa, Gony Zubizarreta, Hodei Collazo, Indar Unanue, Natxo González.

Elenco aggiornato dei partecipanti in Bodyboard: Alex Uranga, Amaury Lavernhe, Antonio Cardoso, Max Castillo, Pierre Louis Costes, Tahurai Henry, Aitor Martín, Aitor Ojeda, Ale Barbosa, Alvaro Padrón, Dailos Rodríguez, Diego Cabrera, Edey Martín, Fabian Rodriguez, Kevin Orihuela, Moisés Dorta, Octavio Gonzalez, Pablo Claveras, Pedro Santiago, Ruyman Rey, Salomon Moore, Santiago Cruz, William Lujan, Yeray Martínez, David Rodríguez, tedesco Abreu, Hector Rodriguez, Lucas Herrero, Oliver Arbelo, Pablo Gustems, Pablo Lecouey , Patrick Ryan

Il Quemao class è un evento sponsorizzato da La Bohemia Restaurant Lanzarote e che è realizzato grazie al sostegno istituzionale del governo delle Canarie, Cabildo di Lanzarote, Lanzarote Turismo, Lanzarote destinazione europea e consiglio comunale di Tinajo.

 

 

 

Altre News ed eventi

La Settimana dei Vini a Lanzarote 2017

La Settimana dei Vini a Lanzarote  Dal 6 al 12 Novembre Malvasía, la settimana di vini a Lanzarote, è nata…

La Fondazione César Manrique

César Manrique (1919-1992) nacque ad Arrecife, Lanzarote, isola nella quale il suo percorso artistico ha lasciato tracce indelebili. Dopo aver…

EFTP 2017

Ed anche quest’anno Costa Teguise riunirà I migliori riders mondiali per il campionato europeo di windsurf, circuito EFTP che si…

Museo Atlantico Lanzarote

Museo Atlantico Lanzarote Playa Blanca ha un nuovo sito di immersioni unico: il Museo Atlántico. Qui i subacquei possono visitare…

Gara Sup Race a Lanzarote “6 Millas Nocturnas”

Il 19 Maggio 2017 è stata organizzata la prima competizione di Sup Race a Lanzarote la “6 Millas Nocturnas” che…