XXIV Travesía a Nado “El Rio”


Quest’anno si è giunti alla 24° edizione della Travesía a Nado “El Rio”, una gara di nuoto che si terrà l’8 ottobre e che vedrà come scenario la porzione di mare che separa l’isola di Lanzarote da quella di La Graciosa. Si svolge ogni anno nella riserva marina più grande della Spagna ed è considerata una delle più popolari nelle isole Canarie. Anno dopo anno, cresce sia in partecipazione e sia nell’attesa da parte dei nuotatori.

La partenza è dalla “Playa de Bajo Risco” a Lanzarote e l’arrivo si trova sul molo di Caleta de Sebo a La Graciosa.

I partecipanti dovranno raggiungere l’isola di La Graciosa con mezzi propri e là riceveranno la borsa del nuotatore e tutte le informazioni riguardanti l’evento.

Tutta l’attività è concentrata sul molo di Caleta de Sebo (La Graciosa), dove avranno luogo la sfilata, il riscaldamento collettivo e l’accesso alle navi dell’organizzazione che condurranno tutti i nuotatori che partecipano alla linea di partenza sulla spiaggia “Bajo El Risco” a Lanzarote.

Si tiene tradizionalmente nella seconda metà di settembre, ma può essere spostata all’inizio di ottobre, a seconda delle maree. La prima Travesía a Nado “El Rio” si è tenuta nel settembre del 93 e ha visto la partecipazione di 50 nuotatori che tracciarono per la prima volta, a colpi di bracciate, la linea tra le due isole, dando vita alla prima Traversata del Rio.

Il limite di tempo per completare la gara, che misura 2600 metri, è di un’ora dopo l’arrivo del primo partecipante.

Il termine ultimo per l’iscrizione è l’8 settembre alle 23:59 o a seconda della disponibilità. I posti sono limitati.

Per l’iscrizione potete contattare gli organizzatori all’indirizzo [email protected]

Altre News ed eventi

La Settimana dei Vini a Lanzarote 2017

La Settimana dei Vini a Lanzarote  Dal 6 al 12 Novembre Malvasía, la settimana di vini a Lanzarote, è nata…

La Fondazione César Manrique

César Manrique (1919-1992) nacque ad Arrecife, Lanzarote, isola nella quale il suo percorso artistico ha lasciato tracce indelebili. Dopo aver…

EFTP 2017

Ed anche quest’anno Costa Teguise riunirà I migliori riders mondiali per il campionato europeo di windsurf, circuito EFTP che si…

Museo Atlantico Lanzarote

Museo Atlantico Lanzarote Playa Blanca ha un nuovo sito di immersioni unico: il Museo Atlántico. Qui i subacquei possono visitare…

Gara Sup Race a Lanzarote “6 Millas Nocturnas”

Il 19 Maggio 2017 è stata organizzata la prima competizione di Sup Race a Lanzarote la “6 Millas Nocturnas” che…